ABILITARE CONVIVENDO ODV

UN PO’ DI NOI

L’associazione nasce nel febbraio 2011 grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori, fratelli e sorelle di persone disabili residenti nei comuni di Curno e Mozzo.

Abilitare Convivendo OdV è un’organizzazione di volontariato che opera nel settore socio-assistenziale al fine di sostenere le persone disabili e le loro famiglie nella ricerca di soluzioni di vita indipendente e autonoma che possano migliorare il loro benessere.

Il bisogno espresso dalle famiglie è quello di ricevere un’accoglienza da parte della comunità di riferimento in relazione alla presa in carico dei propri figli, e/o dei propri fratelli o sorella disabili ai fini ella loro integrazione nel “dopo di noi”.

La volontà è quella di promuovere…

PROGETTI

I nostri progetti attivi

GLI EVENTI PIU' RECENTI

SUL TERRITORIO

Progetti CAREGIVER e DOPO DI NOI

La nostra associazione partecipa a convegni e incontri dove  vengono presentati progetti CAREGIVER  e DOPO  DI NOI ponendo molta attenzione sull’evoluzione del progetto di vita di persone con disabilità o fragilità.
Nel 2023/2024 abbiamo collaborato al percorso formativo per famiglie sulla misura “Dopo di Noi”, promosso dai Comuni di Curno e Mozzo, Cooperative Lavorare Insieme e Alchimia.
Con il sostegno L.n.112/2016 “Dopo di Noi” Regione Lombardia e Ambito territoriale di Dalmine.

Leggi di più

SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

E CONTATTACI…

Dona il tuo 5×1000 ad Abilitare Convivendo OdV.

Sostieni i nostri progetti e la nostra associazione attraverso una donazione. Indica nel riquadro CU o 730 il codice fiscale 95189090160.

La casa è dove si trova il cuore!